16^ FESTA DI SANT'ANNA - TREVIGLIO IN ROSA

festa di enti vari

bergamo (BG) Piazza Cameroni, 3

da venerdì 21 luglio 2017 a sabato 22 luglio 2017

16^ edizione FESTA DI SANT'ANNA - TREVIGLIO IN ROSA 2017
Anche quest’anno Pro Loco Treviglio e Noi X Treviglio, con il fattivo contributivo di Commercianti Trevigliesi, Inner Wheel, GS Avis, Comitato Soci Coop, Casa delle Donne, Sirio, CIF, nonché con la collaborazione del Consiglio Delle Donne e della Commissione Pari Opportunità, e con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali e Pari Opportunità della Città di Treviglio, organizzano l’evento “TREVIGLIO IN ROSA”: una manifestazione volta alla valorizzazione del ruolo della donna all’interno della famiglia e della società e alla sensibilizzazione dei cittadini su un tema importante, e purtroppo sempre attuale, quale è la violenza di genere.
Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno, verrà riproposto il concerto “MILLE NOTE IN ROSA” che si terrà venerdì 21 luglio alle ore 21:00 davanti al sagrato della Basilica San Martino e che vedrà la straordinaria partecipazione di Patrizia Salvini al pianoforte, di Laura Lodetti al violoncello e del Quartetto di Clarinetti di Bergamo: alcuni brani di musica classica e le colonne sonore dei film più amati risuoneranno ai piedi del Campanile, illuminato di rosa per l’occasione.
La serata di sabato 22 luglio si aprirà alle ore 19:00 in Piazza Garibaldi con l’animazione per i più piccoli a cura delle "Faby Tatas" di Fabiana De Sanctis; alle ore 20:00 è previsto il ritrovo, sempre in Piazza Garibaldi, di tutti coloro che vorranno partecipare alla camminata solidale “NOI X LE DONNE” che partirà alle ore 20:30 (lungo tutto il percorso è assicurata la presenza di Casirate Soccorso e dei Carabinieri in congedo per permettere il regolare svolgimento della marcia).
Al rientro dalla camminata, previsto per le ore 21:30 circa, le scuole di danza Sax Dance di Treviglio, Gruppo Erranza ASD di Canonica D’Adda, Fluxodynamica di Mozzanica e Jem Dance Academy di Caravaggio proporranno i loro spettacoli sul palco di Piazza Garibaldi.
Quest’anno torna anche la lotteria abbinata alla Festa di Sant’Anna: durante le esibizioni dei ballerini verranno estratti i biglietti vincenti (l’elenco dei premi e il regolamento è consultabile presso la sede della Pro Loco Treviglio in Piazza Cameroni). I biglietti sono già in vendita (al prezzo di € 1,00) presso le associazioni che partecipano alla realizzazione della manifestazione e saranno disponibili anche durante le serate di venerdì 21 e sabato 22 Luglio.
Ricordiamo, infine, che nel giorno di Sant’Anna, mercoledì 26 luglio alle ore 18:00, verrà celebrata la Santa Messa presso il Santuario Madonna delle Lacrime con la partecipazione della Schola Cantorum "G. B. Cattaneo".
L’obiettivo della manifestazione è quello di lanciare un messaggio forte, ma positivo: CI VUOLE CORAGGIO PER ESSERE FELICI! L’auspicio è quello di regalare un momento di gioia alle donne vittime di violenza affinché le stesse trovino la forza di reagire per scegliere la felicità.
Per restare sempre aggiornati sulla manifestazione potete consultare l’evento facebook “Treviglio in rosa 2017 - 16^ Festa di Sant’Anna” e postare le vostre foto più belle scattate durante l’evento con l’hastag #treviglioinrosa2017 (anche su Instagram!).
Vi aspettiamo numerosi indossando qualcosa di rosa per dire NO alla violenza sulle donne!

DAI UN VOTO A QUESTA FESTA

campi obbligatori
  • Intrattenimento
  • Servizio
  • Cibo
  • Parcheggio
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
RINNOVA L'EVENTO PER LA PROSSIMA EDIZIONE
Vi invitiamo a verificare sempre l'indirizzo dell'evento.
Aspettando Natale

bagnatica

24 nov 2019

Dettagli
CioccolanDossena

dossena

24 nov 2019

Dettagli
Aspettando Natale

san paolo d'argon

1 dic 2019

Dettagli
Il mercatino di Natale

brusaporto

1 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

spinone al lago

1 dic 2019

Dettagli
Dolce Natale

casnigo

8 dic 2019

Dettagli
I banchetti di Natale

treviglio

8 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

palazzago

8 dic 2019

Dettagli
Mercatino natalizio

bianzano

8 dic 2019

Dettagli
Villaggio incantato del N...

brumano

8 dic 2019<br>15 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

torre de' roveri

14 dic 2019

Dettagli
Aspettando Natale

seriate

15 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

berzo san fermo

15 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

azzone

26 dic 2019

Dettagli
Mercatino di Natale

fuipiano valle imagna

30 dic 2019

Dettagli