Festa della Musica

festa altri generi

romano di lombardia (BG)

da venerdì 18 giugno 2021 a lunedì 21 giugno 2021

Dal 18 al 21 giugno 2021: quattro giorni di Festa della Musica a Romano di Lombardia.

Ladies and gentleman l’estate sta arrivando e con lei torna il nostro appuntamento annuale con la Festa della Musica!
Potrete tornare ad ascoltare tanta bella musica tra le vie di Romano di Lombardia nelle giornate del 18, 19, 20 e 21 giugno 2021

Il 21 giugno si celebra la giornata europea della Festa della Musica, manifestazione nata in Francia nel 1982 ad opera del Ministro della Cultura Jack Lang con l’intento di creare una giornata dedicata a tutte le espressioni musicali, coinvolgendo tutti i professionisti possibili del settore come pure tutte le componenti culturali e sociali della città.
La Festa della Musica non è un festival.
E' una grande manifestazione popolare gratuita che si tiene per celebrare il solstizio d’estate.
E' una festa aperta a tutti i musicisti, amatori o professionisti, che desiderano esibirsi di fronte ad un vasto pubblico, sempre curioso e disponibile.
Tutti i generi musicali sono coinvolti, così come tutti i pubblici, con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale e di unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non, alle più diverse espressioni musicali.
Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno


Evento gratuito.

DAI UN VOTO A QUESTA FESTA

campi obbligatori
  • Intrattenimento
  • Servizio
  • Cibo
  • Parcheggio
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
CI SONO INFORMAZIONI DA CORREGGERE?
Vi invitiamo a verificare sempre l'indirizzo dell'evento.