Palio Roncolese

festa dell'oratorio

treviolo (BG) Roncola

da giovedì 24 giugno 2021 a domenica 4 luglio 2021

C/O ORATORIO SAN FRANCESCO. Pizza, grigliate, cucina tipica e tanta compagnia sono le caratteristiche principali di questa festa!! Vi aspettiamo numerosi!!

DAI UN VOTO A QUESTA FESTA

campi obbligatori
  • Intrattenimento
  • Servizio
  • Cibo
  • Parcheggio
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

5 Votazioni

  • 4.5 voto medio
    Gianangelo - 2 lug 2022

    Ovviamente ci vuole pazienza per le gode, ma questo è sinonimo di ottima qualità.
    Infatti confermo che il vino è ottimo ed anche l'intrattenimento.
    Complimenti

  • 5 voto medio
    Rosa - 1 lug 2022

    Bellissima !!
    Da non perdere

  • 0 voto medio
    Nadia - 30 giu 2022

    Caro Prete,
    Ho già sprecato fin troppo tempo per la sua festa.
    Non ho offeso nessuno, ho solo espresso un'opinione.
    Dico solo una cosa:
    Visto che c'è molta affluenza alla sua festa, Le auguro di cuore che con il ricavato riesca ad acquistare un ulteriore tendone per le prossime feste.
    Buona vita

  • 0 voto medio
    Il prete - 29 giu 2022

    Vorrei cortesemente rispondere alla sig.ra Nadia, che ha scritto mille parole per esprimere il suo dispiacere per il sole del 26 giugno, e per il fatto che alle 19.15 c’erano solo tavoli al sole! Alla cassa c’era la fila messa in obliquo come tutti gli anni, e la distanza era chiesta solo per permettere ai volontari che portano al tavolo il cibo di passare senza inciampare nelle persone che aspettano ammassate davanti alle due casse! Ma certo questo alla sig.ra Nadia è sfuggito, mentre si lamenta se qualcuno chiede di occupare in otto un tavolo da otto (non in 12 ammassati, ma in 8), per permettere ad altri che, come la sig.ra Nadia erano venuti per far festa, di trovare un tavolo dove accomodarsi!
    Voglio comunicare alla sig.ra Nadia che per fare l’ordine non è obbligatorio fare la fila alla cassa, perché abbiamo predisposto, per la comodità dei nostri ospiti, una apposita app che permette, in poco tempo, di passare dalla cassa dedicata e pagare senza fare la fila!
    Le norme anti covid non ci sono più, e se ha paura di essere contagiata, le consiglio di evitare le feste all’aperto, perché i tavoli, in questo periodo, si riempiono!
    Le auguro di trovare feste dov’è possa avere a disposizione tutta sua tavoli all’ombra e dove possiate rimanere soli!
    Al palio roncolese questo non è possibile perché, anche stasera, c’è tanta gente!

  • 2.75 voto medio
    Nadia - 26 giu 2022

    Andati questa sera, 26.06.22
    È sempre stata una tra le migliori feste, obbligatorio andarci, ma quest'anno no, una delusione totale.
    Ore 19.15, unici tavoli liberi tutti al sole, si è chiesto se si poteva chiudere la tenda ma non si poteva perché c'era la coda per pagare che diversamente dagli altri anni era stata messa in obliquo, così da impedire di chiudere il tendone per ombreggiare i tavoli. Quindi oltre ad avere tutti i tavoli al sole, anche per ordinare e pagare sei completamente al sole.
    Dopo infinite suppliche a colui che sta ai piani alti, il nostro Signore, ci ha graziato con delle nuvole che dopo aver rischiato l'insolazione ci hannodato un po' di respiro dal caldo.
    Altra pecca, in coda il prete chiede di mantenere le distanze, ma alle ore 20.35 appena finito di mangiare si avvicina al nostro tavolo, dove eravamo seduti già in sei (non eravamo tutti insieme, due gruppi di tre persone) chiedendoci se riuscivamo a stringerci un po' per far spazio ad altre persone che dovevano mangiare.
    Ma mi chiedo... In coda bisognava mantenere la distanza, ma x mangiare potevamo schiacciarci come sardine, e stare attaccati uno all altro?!?
    E le normative anti-covid?
    Solo quando vi fa comodo le mettete in pratica.
    Quindi ci siamo alzati e ce ne siamo andati.
    A malincuore devo dire che per me il palio roncolese è morto e sepolto.

RINNOVA L'EVENTO PER LA PROSSIMA EDIZIONE
Vi invitiamo a verificare sempre l'indirizzo dell'evento.