Borgo in Festa

Eventi vario genere

filago (BG) marne

domenica 19 settembre 2021

Marne si veste a festa per la rievocazione storica che ogni anno colora il piccolo borgo. Abiti quattrocenteschi, giochi medievali, combattimenti, musica, danze e spettacoli per tutte le età per immergersi nella vita quotidiana ai tempi di Bartolomeo Colleoni.
Le attività avranno inizio alle 15, quando nella piazza del borgo, allestita in stile medievale, ci si potrà addentrare in un campo quattrocentesco. Tra tende e banchi artigiani, assisteremo a duelli e didattica di vita quotidiana e militare con La Compagnia della Torre. Ma state in guardia… a loro piace combattere e darsele di santa ragione!
Ghilli Prati e La Compagnia del Re Gnocco ci faranno divertire a suon di musica e di danze mentre il gruppo Sbandieratrici e Musici di Capriolo colorerà la piazza del borgo con le sue bandiere e terrà tutti con il fiato sospeso con gli esercizi di sbandieramento. In piazza anche Associazione Ares che lascerà tutti a bocca aperta con lo spettacolo “La Pozione”! Con il Gruppo Storico “Gli Scacchi Viventi” di Mapello, infine, un tuffo nella storia degli abiti, un viaggio alla scoperta di come ci si vestiva nel medioevo!
La manifestazione è organizzata dal Comune di Filago con la collaborazione dell’associazione La Compagnia del Re Gnocco che ha coordinato i gruppi partecipanti e ha fatto da regia all’evento. Partecipano alla giornata: La Compagnia del Re Gnocco (BG), La Compagnia della Torre (CR), Gruppo Sbandieratrici e Musici di Capriolo (BS), Ghilli Prati (MI), Il Gruppo Storico “Gli Scacchi Viventi” di Mapello, Associazione Ares APS (Martinengo).

DAI UN VOTO A QUESTA FESTA

campi obbligatori
  • Intrattenimento
  • Servizio
  • Cibo
  • Parcheggio
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
RINNOVA L'EVENTO PER LA PROSSIMA EDIZIONE
Vi invitiamo a verificare sempre l'indirizzo dell'evento.