Sagra della Cotoletta e Canzoni Milanesi

Eventi vario genere

milano (MI) Via Monlue 87

giovedì 30 settembre 2021

Sagra della Cotoletta
Una Bella cotoletta gigante alla Milanese
patate pomodori e insalta.
il tutto accompagnato dalla miglior musica e canzoni milanesi
DOVE? IN CASCINA MONLUE'
MILANO.
Sagra della cotoletta Milanese.
Si canta si Beve e si Mangia
Suona EL Pele' e i Teka P.
Ingresso Libero
Si Apre con le cene dalle 19:00

Concerti
20:30
El Pele'
Detto Pelè, ha iniziato negli anni '60: oggi, 77enne, racconta ancora in dialetto il mondo della «mala da osteria» meneghina.
22:00
Teka P
I TEKA P sono nati nel 2000 da un’idea di Ivo Maghini e Andrea Rodini, appassionati di musica milanese. In quindici anni di concerti e di attività in studio hanno collezionato premi - Festival Nazionale della Canzone Dialettale (2003), Mantova Musica Festival (2006), MEI-Suoni di confine (2008), La Musica e l’Artista (2009) – e prodotto sei album: CARAGNA NO (2005), PAN E LARSEN (2008), A RAMENGO (2012), PER FARE CERTE COSE… (2013), QUATER MALNATT (2015) e VOLEN I MADONN (2020)
Descritti dalla stampa come “una specie di linea che unisce un Enzo Jannacci e un Nanni Svampa postmoderni con il rock cittadino” (www.ilmucchio.it) e come “i continuatori, nella novità, della tradizione milanese” (La Repubblica), i TEKA P hanno saputo proiettare la lingua di Milano al di là della sua territorialità originaria, rivestendola di un sound dai connotati internazionali e contemporanei.
Anche ora, nella nuova veste che alterna brani in dialetto ad altri in italiano, la band sa offrire uno spettacolo originale e coinvolgente, divertente ed elegante ad un tempo.
INGRESSO LIBERO

DAI UN VOTO A QUESTA FESTA

campi obbligatori
  • Intrattenimento
  • Servizio
  • Cibo
  • Parcheggio
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy

1 Votazioni

  • 0 voto medio
    Edoardo - 1 ott 2021

    Siamo arrivati in cascina alle 20:20, ci siamo immediatamente messi in fila per la cassa pregustando già la nostra cotoletta. Alle 21:30 siamo arrivati in cassa ed acquistato il gettone per la cotoletta, quindi altra fila per arrivare alla tanto agognata cotoletta. Alle 22 scopriamo, dalla discussione che hanno alcune persone arrivate al "punto consegna cotoletta" (noi ancora in fila) , che le cotolette sono finite, propongono dei petti di pollo impanati (surgelati) e/o del cordon bleu. C'è da aggiungere qualcosa a questa totale mancanza organizzativa ? Così difficile prevedere un numero sufficiente di cotolette? del resto si tratta della "sagra della Cotoletta" non della sagra del tartufo. Inoltre, perchè farci acquistare il gettone per la cotoletta quando, visto la quantità di gente in coda, si poteva già prevedere che non si sarebbero soddisfatte tutte le richieste? Per non parlare della polenta e gorgonzola presa in sostituzione della cotoletta, rispedita la mittente dopo una forchettata, era polenta liquida totalmente priva della giusta cottura. Diciamo che è mancata completamente la capacità di organizzare questo evento, e di riflesso è mancato il rispetto verso tutte le persone che hanno fatto un'ora e mezza di fila senza ottenere il risultato desiderato. Mai più.

RINNOVA L'EVENTO PER LA PROSSIMA EDIZIONE
Vi invitiamo a verificare sempre l'indirizzo dell'evento.