Magico Natale in Piazza

filago (BG)

domenica 28 novembre 2021

A Filago il Natale arriva prima! Domenica 28 novembre famiglie e bambini in centro per festeggiare l’atmosfera natalizia. Alle 17 l’accensione dell’Albero in Comune addobbato dalle famiglie e dagli Elfi durante il pomeriggio ????????
Dopo un anno di fermo, domenica 28 novembre torna a grande richiesta la manifestazione natalizia organizzata dal Comune di Filago, in collaborazione con l’associazione La Compagnia del Re Gnocco di Mapello ????
Fin dalla mattina centro paese chiuso al traffico e aperto alla creatività e al bel passeggio con ambulanti, artigianato e hobbistica. Una buona occasione per passare una domenica in compagnia e per iniziare a pensare ai regali di Natale!
Dalle 14,30 Babbo Natale e i suoi Elfi invitano grandi e bambini nei giardini comunali, allestiti per l’occasione a Villaggio di Natale. I più piccoli avranno la possibilità di conoscere Babbo Natale e di consegnargli la propria letterina, di scoprire la sua casa e di salire sulla magica slitta!
???? Insieme agli Elfi divertimento con i giochi di una volta in legno e creazione di addobbi per decorare tutti insieme l’Albero in Comune, il grande abete che diventerà il simbolo del Natale di Filago.
Alle 16 tutti pronti per “La Grande Nevicata”, passeggiata teatralizzata natalizia per famiglie. Cappello da elfi in testa e lanternino accesso in mano, i più piccoli partiranno insieme agli elfi per una breve camminata tra le righe di una storia natalizia. Un viaggio alla scoperta delle avventure dell’Elfo Capo, per scoprire se riuscirà a preparare in tempo tutti i regali per i bambini del mondo nonostante una grande nevicata abbia fermato i frenetici lavori alla Fabbrica degli Elfi. Alla fine della passeggiata l’incontro con Babbo Natale per accendere con lui l’Albero in Comune e lanciare in cielo i palloncini e i nostri desideri per il prossimo Natale. Colonna sonora del pomeriggio i più bei brani natalizi della tradizione, eseguiti dal vivo dalla Baghèt Band! ????

DAI UN VOTO A QUESTA FESTA

campi obbligatori
  • Intrattenimento
  • Servizio
  • Cibo
  • Parcheggio
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
RINNOVA L'EVENTO PER LA PROSSIMA EDIZIONE
Vi invitiamo a verificare sempre l'indirizzo dell'evento.