Ponte Music Fest 2015

festa di enti vari

Ponte San Pietro (BG)

da giovedì 25 giugno 2015 a sabato 27 giugno 2015

PONTE MUSIC FEST 2015
25/26/27 giugno

Centro La Proposta – Ponte San Pietro
Il Comune di Ponte San Pietro promuove le Politiche Giovanili con una serie di iniziative atte a coinvolgere giovani e meno giovani tramite musica, sport, arte e riqualificazione del territorio.

Spicca fra le proposte per l’estate 2015, Ponte Music Fest che da giovedì 25 a sabato 27 giugno, farà risuonare l’eco dei propositi del Progetto Giovani 2015 attraverso il suono di 4 band eterogenee che saliranno sul palco dello spazio esterno del Centro La Proposta.

Dalle canzoni che da decenni segnano la musica pop italiana con il tributo a Ligabue dei Ligastory, all’indie made in Bergamo dei Plastic Made Sofa, un orgoglio della musica orobica che spesso e volentieri valica i confini anche nazionali, con Carmensita in apertura. Pop e indie rock, uniti nella serata di venerdì dalla scena hip hop, con i Senza Filtro che propongono un tributo a J-Ax, uno dei capostipiti del panorama in rima baciata di casa nostra, degnamente introdotto dallo spettacolo di danza di Let’s Dance.

Ponte Music Fest è un vero e proprio “ponte” che unisce generazioni e generi musicali su un unico palco, in una tre giorni di festa che vede la musica protagonista del collegamento fra cittadini e territorio. Un territorio che continua a vivere grazie alla partecipazione attiva dei giovani di Ponte San Pietro e dei paesi limitrofi che camminando sul ponte donano un compimento al Progetto Giovani 2015. Non solo musica per il Progetto Giovani ma in programma per l’estate anche due notti bianche, una manifestazione dedicata ai ragazzi fra i 14 e i 19 anni chiamata “Ariaperta” per la cura del verde e un occhio di riguardo alla street art con diverse opere realizzate sui muri più grigi del paese nel quartiere del Villaggio per una riqualificazione moderna e creativa.

Il Comune di Ponte San Pietro da anni promuove iniziative rivolte ai cittadini di una fascia di età variabile, unita dal dinamismo e dalla freschezza che li caratterizza. Ponte Music Fest raccoglie l’eredità e i frutti del centro comunale “Teen Spirit”, nato nel 1986 e che fino al 2014 non ha mai smesso di promuovere la musica come mezzo di aggregazione e partecipazione. Vien da sé la scelta di collocare la manifestazione negli spazi del Centro La Proposta, una delle realtà bergamasche da sempre più dinamiche, a livello di programmazione di musica live e di spettacoli di diversa estrazione artistica.

PONTE MUSIC FEST


25 giugno
(POP)
Ligastory
tributo a Ligabue


26 giugno
(HIP HOP)
Senza Filtro
tributo a J-Ax
in apertura spettacolo a cura di Let’s Dance


27 giugno
(INDIE)
Plastic Made Sofa + Carmensita


Nel parco di Via San Marco sarà attivo per tutta la tre giorni di musica il servizio bar e ristorazione con birra Heiniken, per un menù giovane pensato ad hoc per l’evento, ampio parcheggio, pizzeria e griglieria.



PLASTIC MADE SOFA

I Plastic Made Sofa nascono a Bergamo ma producono musica che potrebbe entrare tranquillamente nel charts straniere. Con il primo album Charlie s Bondage Club, uscito nel 2010, si affermano infatti come una delle band più internazionali del panorama musicale italiano, togliendosi la soddisfazione di suonare sul Main Stage dell Heineken Jammin Festival e di partire per un tour oltre oceano in California, tra le rocce bianche del Mojave. I due singoli Candy e Lady vengono trasmessi dalle maggiori emittenti alternative e riescono a fare breccia anche nel mainstream, mentre i ragazzi portano il loro spettacolo a spasso per l Italia, dalle serate di Club NME a Milano al Barbara Discolab di Catania. L’ultimo album Whining Drums, interamente autoprodotto dalla band è uscito a Dicembre 2013, ha ricevuto lusinghe da tutte le riviste di settore, con i video dei due singoli singolo Lizards On a Wire e Midnight In Remada in classifica su MTV, e un tour di ottanta concerti in un anno. Un album dal sound maturo e ricercato, che consacra le doti compositive dei ragazzi e li scopre come produttori, rilanciando un suono bizzarro, sperimentale, accattivante, in divenire; una lunga cavalcata psichedelica che ha il grande pregio di dare un volto moderno al desiderio di essere altrove, se non con il corpo almeno con la mente.

DAI UN VOTO A QUESTA FESTA

campi obbligatori
  • Intrattenimento
  • Servizio
  • Cibo
  • Parcheggio
Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy
RINNOVA L'EVENTO PER LA PROSSIMA EDIZIONE
Vi invitiamo a verificare sempre l'indirizzo dell'evento.
Aspettando Natale

bagnatica

24 nov 2019

Dettagli
CioccolanDossena

dossena

24 nov 2019

Dettagli
Aspettando Natale

san paolo d'argon

1 dic 2019

Dettagli
Il mercatino di Natale

brusaporto

1 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

spinone al lago

1 dic 2019

Dettagli
Dolce Natale

casnigo

8 dic 2019

Dettagli
I banchetti di Natale

treviglio

8 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

palazzago

8 dic 2019

Dettagli
Mercatino natalizio

bianzano

8 dic 2019

Dettagli
Villaggio incantato del N...

brumano

8 dic 2019<br>15 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

torre de' roveri

14 dic 2019

Dettagli
Aspettando Natale

seriate

15 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

berzo san fermo

15 dic 2019

Dettagli
Mercatini di Natale

azzone

26 dic 2019

Dettagli
Mercatino di Natale

fuipiano valle imagna

30 dic 2019

Dettagli