Gruppi musicali

Damien McFly

Attratto dal fascino senza tempo del coutry/folk ma al contempo amante delle melodie pop, in quasi due anni di attività Damien ha collezionato più di 300 concerti, sparsi sul territorio nazionale ma ottenendo un ottimo riscontro soprattutto all’estero. Il suo tour lo ha portato dapprima negli Stati Uniti (si è esibito a Nashville, Indianapolis e Chicago), poi in Europa dove ha realizzato vari show ad Amsterdam, Parigi, Bruxelles e Francoforte, fino al successo del tour inglese dove ha calcato i palchi del Carfest e (unico continentale tra gli artisti UK) dell’Hard Rock Festival di Edimburgo, oltre ad aver proposto la sua musica con successo all’O2 Academy di Brixton. Eclettico musicista, ha costruito il suo sound ri-arrangiando in chiave folk-pop successi contemporanei della scena pop. L’inaspettato successo ottenuto con queste cover l’ha portato a decidere di incidere e pubblicare 4 “Cover Collection”, realizzando per i brani più significativi alcuni videoclip auto-prodotti.
Il suo canale Youtube conta oggi oltre 17.000 iscritti per un totale di oltre 2.550.000 di views.
La sua versione di “Hey Brother” di Avicii è stata trasmessa da Radio Deejay all’interno del programma “50 Songs” ed ha superato le 700.000 views.
A settembre 2015 è stato pubblicato in UK “Parallel Mirrors”, il primo lavoro discografico che raccoglie la produzione di inediti registrati in questi 2 anni di attività. Il 15 ottobre il disco è stato pubblicato anche in Italia ed è tuttora in programmazione in più di 150 radio sul territorio nazionale.
Si tratta di un disco dal sound grezzo e diretto, registrato all’interno di storiche ville e teatri veneti, ricercando ispirazione nelle diverse sonorità degli ambienti antichi.
"New Start", il singolo di debutto, è stato registrato all'interno di Villa Pacchierotti Gemella a Padova, mentre per la realizzazione del videoclip - la cui direzione è stata affidata a Marco Donazzan - è stato scelto il fascino senza tempo delle calli Veneziane, sfruttando per le riprese la moderna tecnica del reverse.
Il singolo ha ricevuto un largo consenso, tanto che moltissime radio tra USA, Inghilterra, Belgio, Germania, Brasile e Russia hanno programmato il brano nel loro palinsesto.