Gruppi rock - metal

Il Granaio

Il Granaio è una band della provincia di Bergamo nata nel maggio 2014 dal comune intento di Stefano, già cantante in un gruppo post punk, Alex (batteria) Chiara (basso) e Alan (chitarra), in precedenza compagni in un gruppo alternative rock, di creare un nuovo progetto che unisse i gusti musicali dei quattro componenti, amici da tempo, in una fusione di generi di comune anima rock che non amano etichettare.

Punto di forza della band è la grande sintonia fra i quattro musicisti che, in pochi mesi, hanno già elaborato una decina di canzoni: sintonia che si riflette con energia anche sul palco.
I testi di Stefano, rigorosamente in italiano e sempre forti e attuali, uniti alle sonorità distorte e incisive di Alex, Chiara e Alan creano un sound coinvolgente, originale e compatto di stampo noise rock.

Grazie alle precedenti esperienze dei singoli componenti della band, attivi da oltre dieci anni in diversi progetti musicali, fra cui numerosi concerti nella bergamasca (e non solo) e la realizzazione di cd ed ep indipendenti, il gruppo si presenta come già maturo e consapevole non solo del palco ma anche della realtà musicale italiana.

Attualmente Il Granaio sta organizzando alcune date nei locali della bergamasca per presentare al pubblico le proprie canzoni, tornare a calcare i palchi della città e della provincia, e rientrare nella scena musicale locale in perfetta forma. La band ha inoltre firmato, a gennaio 2015, con l’etichetta Fontana Indie Label 1933 in vista della registrazione e produzione del loro primo prodotto discografico ufficiale, previsto entro la fine dell’anno.